logo Unione Europea    logo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali    logo fse
  logo ItaliaLavoro


Benvenuti nella Community Operatori Servizi per il Lavoro


La community dedicata agli Operatori dei Servizi per il Lavoro è lo spazio web realizzato da Italia Lavoro e finalizzato a creare una rete di scambio tra coloro che si dedicano ai servizi per il lavoro pubblici e privati. E’ una piazza virtuale che favorisce la strutturazione di comunità professionali tra persone che vogliono confrontarsi su temi operativi e sull’evoluzione del proprio ruolo in un mercato del lavoro dinamico.


Questo spazio è destinato a tutti coloro che operano all’interno del mercato del lavoro ed alle persone interessate alle politiche del lavoro in Italia: al suo interno sono disponibili strumenti per l’approfondimento, l’aggiornamento, la catalogazione, la ricerca delle informazioni, come librerie condivise, wiki, feed, applicativi per organizzare i contatti e le attività ecc. Ogni utente registrato ha accesso inoltre a servizi che può utilizzare per gestire un proprio wiki personale e per condividere file e documenti.


All'interno della Community trovate anche lo Spazio Formazione, ossia l'area dedicata alla diffusione di moduli didattici, percorsi formativi e di apprendimento online su tematiche specifiche ed inerenti al mercato del lavoro.


Gli utenti già registrati alla Community possono accedere dalla pagina di accesso al servizio.

Per registrarsi, potete effettuare la richiesta di registrazione da questa pagina.


vai alla community Operatori Servizi per il Lavoro


Vi ricordiamo inoltre che per ulteriori attività di informazione e diffusione delle politiche del lavoro, potete consultare il sito di Cliclavoro, il portale pubblico per il lavoro del Ministero del Lavoro, dedicato ad opportunità di lavoro, bandi e contenuti tematici specializzati.

I contenuti informativi relative alle iniziative del Fondo Sociale Europeo sostenute da Italia Lavoro sono invece costantemente aggiornati dal sito IniziativeFSE, sempre curato dal portale di Italia Lavoro con una sezione appositamente dedicata.